Donato al comune di Ardea un bus per disabili

Home » Curiosità » Donato al comune di Ardea un bus per disabili
Ardea riceve un bus per disabili

La solidarietà arriva nella piccola cittadina di Ardea e lascia il segno.

Lo scorso 24 ottobre infatti, questa cittadina del comune di Roma ha ricevuto un presente davvero speciale, pronto ad aiutare gli spostamenti dei cittadini in difficoltà.

Alcuni imprenditori locali, hanno donato infatti alla città di Ardea un bus dotato di tutte le attrezzature necessarie per trasportare passeggeri affetti da disabilità. Un regalo, questo, davvero speciale che è stato consegnato proprio lo scorso mese in presenza del primo cittadino e di alcune figure di spicco della zona come la consigliera regionale Valentina Corrado e il sottosegretario alla famiglia e alla disabilità Vincenzo Zoccano.

La vicenda

La donazione del bus appartiene al progetto di mobilità sostenibile, presentato proprio ad ottobre su cui la città sta puntando negli ultimi tempi, con lo scopo finale di abbattere le barriere, e offrirà a tutti la possibilità di potersi spostare da un posto ad un altro nonostante la disabilità. Dopo l’entusiasmo iniziale dell’intera comunità, avvenuta dopo la sua presentazione, il bus ha iniziato a girare per le strade della città offrendo un servizio quotidiano di trasporto  efficace.

L’auspicio, soprattutto del sindaco del comune di Ardea è che questo possa essere il primo bus di un’intera flotta che potrà circolare in città, pronta ad aiutare chi ne ha più bisogno. Anziani e disabili potranno spostarsi in tutta tranquillità.

Aspettative future

La speranza non riguarda però solo Ardea, ma tutte le città italiane, da quelle più grandi a quelle più piccole della nostra nazione. Tutte infatti dovrebbero essere dotate di mezzi per trasportare qualunque tipo di passeggero con le esigenze più disparate. Non c’è niente di meglio e di più gratificante che abbattere le barriere architettoniche e dare a tutti la possibilità di muoversi in totale autonomia e i bus in questo sono davvero mezzi speciali.

 

Comments are closed.

Ultimi articoli

Informazioni

Contatti ufficio:
Piazzetta Volturno, 6 – 80139 Napoli IT
Telefono
[+39] 081 5538681
Cell e WhatsApp
[+39] 338 1851504
Email
info@laperutaviaggi.com


Orari ufficio:
Lun / Ven 09.00 - 13.00 / 15.30 - 20.00


Privacy Policy Cookie Policy

Designed by Mutart | Web agency Napoli