Oggi noleggiare un bus risulta sempre più semplice e questo grazie alle varie app che vengono istallate sui dispositivi mobili.

Uno dei siti che negli ultimi tempi sta avendo un grande successo è sicuramente il BusRader, ovvero un sito comparativo di tariffe   utilissimo per chi desidera viaggiare su un  bus e lo vuole fare ad un prezzo basso.Ad usufruire di questo servizio sono sempre di più i giovani che viaggiano spesso e desiderano farlo ad un costo basso. La piattaforma dunque permette di indirizzare l’utenza verso le mete sia italiane che straniere prediligendo una formula del low cost.

Le proprietà

Le proprietà di BusRader, sono molteplici e soprattutto molto convenienti.La prima su tutti  è quella che permette la comparazione di tariffe tra più di un centinaio di compagnie di trasporto che operano in Italia e quasi in tutta Europa, tra queste possiamo citare Baltour, Flixbus, Marozzi, Ibus, Busitalia e Eurolines.

La seconda riguarda la comodità di questo servizio che  permette a chi lo consulta di acquistare direttamente il biglietto dalla piattaforma, confrontando orari e offerte, avendo così un quadro completo. Per un ristretto numero di compagnie invece si viene indirizzati verso i rispettivi siti di prenotazione.

Nella comparazione vengono inoltre citate  le tariffe aree low-cost, i pedaggi automobilistici, car sharing ma anche  treni.

Eh si perchè quest’ampia panoramica  consente di valutare la convenienza e le tempistiche  di altri mezzi anche rispetto agli stessi autobus.

Anche in questo caso si può accedere grazie ad click  alle prenotazioni degli altri mezzi di trasporto, che possono essere treni aerei, navi insomma poco importa come viaggiare ma piuttosto farlo  a prezzi bassissimi.

I pagamenti

I pagamenti  di questo servizio, possono essere fatti con carta di credito e con PayPal; alcune società consentono anche bonifico bancario, pagamento tramite il circuito SISAL e addebito diretto sul conto corrente.

Una regola fondamentale su tutte: per i viaggi in bus è quella che non è possibile viaggiare quando l’autobus non ha posti liberi disponibili, poiché chi ha prenotato in anticipo ha sempre la precedenza.

Per le prossime vacanze quindi, se non l’avete ancora provato, cliccate su Bus Rader e scegliete di raggiungere la vostra meta preferita a colpi di click.