Volvo 9900: già record di vendite in Europa

Home » Blog » Volvo 9900: già record di vendite in Europa
Grande successo per i bus volvo

Grande successo per i bus targati Volvo. Il gruppo svedese tra i più grandi costruttori al mondo di autocarri e autobus, segna un nuovo e significativo traguardo in fatti di trasporti ma soprattutto di vendite. 

La casa automobilistica infatti ha dichiarato che della nuova gamma dei bus turistici, di cui fanno parte i modelli Volvo 9700 e i 9900, presentati quest’anno, sono stati venduti già 150 bus a clienti provenienti da tutta Europa. Un vero record dunque che pare destinato a crescere.

Il Paese che abbia maggiormente gradito questi nuovi mezzi pare sia stato proprio la Lituania che da sola ha acquistato circa 40 bus, segue la Norvegia con 23 bus, la Franciacon 20 unità e infine l’Austria con 11.

Bus eccellenti

Il successo delle vendite della flotta Volvo può essere racchiuso in diverse variabili. Questi bus infatti si presentano con qualità davvero notevoli, sono per esempio aumentate le protezioni anteriori contro gli urti, sono dotati di maggiore capacità di assorbimento di energia, hanno un pannello di vetro nella parte inferiore della porta anteriore per rendere più facile per il conducente rilevare altri utenti della strada vicini all’autobus.

Ad essere migliorato è anche il motore che garantisce ancora di più eccellenti prestazioni su strada. Grande attenzione inoltre è stata data al tema della sicurezza, tutti i nuovi bus  infatti sono dotati del sistema DAS (Driver Alert Support, Allerta al conducente)  che consente di prevenire gli incidenti dovuti a stanchezza o distrazione.

Tale congegno ha il compito di controllare il comportamento alla guida dell‘autista ma anche la posizione dell’autobus rispetto alla corsia di marcia e al bordo della strada. Quando viene rilevato dunque un possibile rischio legato a sonnolenza o a distrazioni varie da parte del conducente il sistema inizia ad inviare allarmi sonori.

Non c’è che dire, una grande soddisfazione per questa azienda non solo in termini di fatturato ma anche in termini di prestigio che vede sulle strade di tutta Europa circolare i propri bus.

 

Comments are closed.

Ultimi articoli

Informazioni

Contatti ufficio:
Piazzetta Volturno, 6 – 80139 Napoli IT
Telefono
[+39] 081 5538681
Cell e WhatsApp
[+39] 338 1851504
Email
info@laperutaviaggi.com


Orari ufficio:
Lun / Ven 09.00 - 13.00 / 15.30 - 20.00


Privacy Policy Cookie Policy

Designed by Mutart | Web agency Napoli