Nausea, vomito, dolori addominali, forti emicranie, sono questi alcuni dei sintomi che chi soffre il mal d’auto conosce bene e cerca in tutti i modi di combattere pur di non rinunciare a viaggiare.

Strategie per contrastare il mal d’auto!

Le strategie per cercare di limitare questi sintomi sono diverse. C’è per esempio chi viaggia in bus o in auto preferisce sedersi davanti. Secondo molti infatti la sensazione di malessere tenderebbe a diminuire quando si è vicino al finestrino e si è seduti nella parte anteriore del veicolo.

Ci sono persone invece che preferiscono masticare una gomma, chi semplicemente cerca di non viaggiare a stomaco pieno e quindi sceglie di non mangiare nulla e aspettare di farlo fino a quando non arriva a destinazione. C’è chi evita di leggere mentre è in viaggio e quindi tenere il capo sollevato piuttosto che chino su  di un libro o una rivista. Insomma le tecniche sono tante e ogni viaggiatore sceglie la propria.

Ma purtroppo ci sono casi in cui i rimedi fai da te non bastano e quindi non resta che assumere farmaci proprio contro questa che è a tutti gli effetti una patologia.

Grandi novità!

All’orizzonte però ci sono grandi novità per chi soffre di mal d’auto. La casa francese Citroen ha infatti brevettato i primi occhiali in grado di limitare i sintomi del mal d’auto. Si chiamano Seetroen e sono stati pensati per risolvere uno dei problemi che maggiormente attanaglia i viaggiatori di tutto il mondo. 

Questi nuovi occhiali funzionano in modo assai semplice. Devono essere indossati appena si iniziano ad avvertire i primi sintomi e aspettare qualche minuto per vedere sparire il fastidio.  Il design è molto particolare, dona a chi li indossa un aspetto spiritoso. Sicuramente ma se si pensa che sono molto efficaci, il loro stile bizzarro passa in secondo piano.

Sono perfetti da indossare soprattutto per chi ama leggere e invece è costretto a rinunciare a causa di questa patologia.

Il mal d’auto con questo paio di occhiali diventa così un lontano ricordo. E voi siete pronti a provarli?