La stagione estiva è ormai agli sgoccioli, molti hanno scelto per le loro vacanze varie destinazioni dalle mete nostrane, a quelle esotiche, alle isole del Mediterraneo etc… Ma ci sono persone che per svariati motivi non hanno avuto la possibilità di partire e sono rimaste in città, regalandosi solo qualche ora di relax. Chi infatti, si è dovuto accontentare di un’ “estate magra” ha potuto fare il pendolare tra questo o quel litorale turistico più vicino casa.
Ci sono vari modi di fare il pendolare, per chi ha la fortuna di vivere in un posto di mare, grazie ad un motorino o alla semplice auto si è potuto spostare non di molto, purtroppo però, come spesso accade, dovendo affrontare infinite code di auto. Ci sono i pendolari non motorizzati che pur di rilassarsi per qualche ora affrontano viaggi veramente massacranti raggiungendo i luoghi desiderati con mezzi pubblici come metropolitane, pullman di linea spesso affollatissimi.
Pendolari si, ma con i comfort
Ma c’è una tendenza del tutto nuova che si sta facendo strada negli ultimi tempi, quella di noleggiare un bus per “bagnanti pendolari”. A questa categoria appartengono persone o non motorizzate, per le quali sarebbe impossibile raggiungere un posto di mare se non accompagnati o da quelli che desiderano lasciare a casa lo stress dell’auto e di farsi accompagnare al mare, evitando file ai caselli, code in auto etc…
Dotato di tutti i comfort soprattutto di aria condizionata, questo tipo di servizio accontenta le esigenze di tutti, per chi vuole ammortizzare le spese del viaggio, per chi vuole farsi accompagnare da più persone, o magari è da solo, per le persone anziane, che diventa lo stratagemma perfetto per godere qualche ora di mare e sole in totale relax e in tutta autonomia.
Noleggiare un bus per questo tipo di situazione, prevede inoltre costi veramente bassi. Il servizio noleggio bus per chi deve raggiungere mete marittime risulta infatti una vera e propria carta vincente, per chi non vuole spendere molto e vuole usufruirne più giorni. Si perché di solito chi organizza questi tipi di autobus offre un servizio che va dal mese di Giugno fino al mese di Settembre assicurando così la possibilità al pendolare di poter scegliere quando andare in completa autonomia a seconda delle proprie necessità.
È consigliabile sapere che questo tipo di servizio di trasporto a volte possiede anche convenzioni con diversi stabilimenti balneari, per chi fosse interessato infatti, pagando una quota diversa dal solito biglietto possono essere inclusi anche un servizio legato alla balneazione e alla ristorazione che aumenteranno sicuramente il relax dell’intera giornata.