Flixbus è sicuramente una delle compagnie di trasporto privato più conosciuta al mondo negli ultimi tempi, serve innumerevoli tratte in tutta Europa ed è famosa soprattutto per due caratteristiche fondamentali.

La prima riguarda la comodità dei viaggi. Che siano a breve ma anche a lunga tratta poco importa, essi infatti sono tutti all’insegna della comodità, grazie alla flotta dei bus dal colore verde fluorescente dotati di tutti i comfort necessari, per trascorrere al meglio il tempo in viaggio.

L’altro aspetto da non sottovalutare è il costo dei biglietti. I prezzi sono davvero molto accessibili e con poco è possibile girare il mondo, una grande risorsa questa per chi ha tanta voglia di viaggiare ma pochi mezzi a disposizione per farlo.

Detto ciò, da diversi anni questa compagnia ci ha abituati a tante novità come per esempio rotte sempre nuove e a partire da questo ottobre addirittura su strada sono iniziati a circolare i primi flixbus elettrici. 

Novità in arrivo

Eh si, il 25 ottobre infatti è stato il primo giro di boa per un bus elettrico appartenente alla scuderia flixbus a circolare sul tragitto Francoforte-Mannheim. Un giro che si è trasformato subito in un grande successo, grazie infatti alla circolazione di bus che ha viaggiato con energia pulita al 100%.

Un grosso risultato questo, per una compagnia attenta all’ambiente e che vuole dare il proprio contributo nel mondo.

Un’importante  partnership

Il progetto di questi nuovi bus è nato dalla collaborazione di Flixbus con Greenpace Energy, e prevede che essi viaggeranno sfruttando elettricità pulita, risparmiando circa 82 tonnellate di emissioni di CO2 nel loro primo anno di attività rispetto ad un autobus a motore a combustione.

Ancora un grande passo in avanti per i trasporti che si orientano sempre più sull‘elettrico. Una curiosità? I nuovi bus elettrici si chiameranno FlixE-bus e saranno riconoscibili per un design tutto nuovo che riguarderà anche la loro cromia. Niente più verde fluo, che cede il passo ad uno spettacolare verde smeraldo.

Insomma tutto un altro bus!