
Azienda
La “Laperuta viaggi e turismo” nasce nei primi anni cinquanta dall’intuizione imprenditoriale del fondatore, Vincenzo Laperuta, che da semplice rappresentante di autobus, si avventurò nel mondo del noleggio pullman da gran turismo.
I figli Roberto e Giuseppe continuarono con la stessa passione e dedizione del padre questa attività, che ancor oggi, con la terza generazione, conserva ancora il carattere familiare prospettato dal fondatore.
I primi pullman acquistati dal fondatore, consentirono di conquistare una clientela privata, sempre più vasta nell’ambito delle gite “fuori porta” e dei pellegrinaggi; la serietà e la precisione dei servizi offerti fu ricompensata da una sempre maggiore credibilità e rispettabilità nell’ambiente lavorativo.
Con Roberto e Giuseppe, arrivò la seconda generazione dell’azienda; la maggiore qualificazione dei servizi offerti consentì di soddisfare le richieste di una clientela particolarmente esigente.
L’utenza si ampliò quindi dai privati alle scuole statali, alle scuole comunali e alla North Atlantic Treaty Organization (Nato), con la quale negli ’70 Roberto Laperuta, in qualità di presidente del CO.A.R. bus, il primo consorzio di noleggiatori a Napoli, riuscì a stabilire un rapporto privilegiato, svolgendo per loro servizi turistici e scolastici.
Oggi, con Vincenzo e Pasquale, assistiamo alla terza generazione che continua l’attività con la stessa passione e serietà di un tempo, investendo le risorse nell’approvvigionamento di mezzi all’avanguardia dotati di tutti i comfort per dare alla nostra clientela servizi sempre migliori.
Specializzati nel trasporto e nei viaggi di gruppo abbiamo ampliato i nostri interessi anche al trasporto individuale con la disponibilità di vetture gran turismo e di rappresentanza offrendo il servizio di N.C.C.