Che i bus siano confortevoli è una cosa risaputa e noi di La Peruta da sempre raccontiamo all’interno del nostro blog, quanto sia piacevole viaggiare con questo mezzo.

Quello però di cui vogliamo parlarvi questa settimana riguarda un bus più confortevole del normale, in quanto desideriamo raccontarvi di una nuova frontiera del trasporto targata Man che ha progettato un bus di lusso per viaggiare e dormire.

Non solo bus

Un bus si sa è progettato per viaggiare, per trasportare persone da un posto ad un altro, per dormire un pò meno. Certo al suo interno ci sono le poltroncine reclinabili, che durante un lungo viaggio possono essere fondamentali per riposarsi un pò, ma quello di cui vogliamo parlare oggi è una questione ben diversa. Ci riferiamo infatti a bus, progettati proprio per affrontare le ore notturne di viaggio, caratterizzati da veri e propri letti a castello, dove è possibile non solo riposare ma proprio dormire come è possibile fare in una comodissima camera di albergo. 

Questi bus così particolari, ovviamente sono destinati ad un certo tipo di utenza che è molto spesso in viaggio, e anche di una certa importanza come per esempio le band musicali o anche le squadre di calcio che scelgono di viaggiare da un posto ad un altro grazie a questo mezzo e poco importa dell’ora in cui ci si mette in viaggio, basta che i passeggeri possano dormire tranquillamente

Ma vediamo più da vicino come sono articolati al loro interno questi bus e alcune delle loro peculiarità.

Uno sguardo all’interno dei bus

Esternamente si presenta come un classico bus a due piani, che ha però un’illuminazione a led sui laterali. Al suo interno è caratterizzato da 20 letti a castello più una toilette che possiede addirittura una doccia con serbatoio d’acqua fino a 63 litri.

A riposare non sono però solo i passeggeri anche per l’autista c’è una postazione apposita per il relax grazie alla presenza di una cuccetta.

I letti sono presenti sia al piano superiore che quello inferiore come i frigoriferi e l’impianto di condizionamento e riscaldamento.

Insomma un bus, questo che non fa rimpiangere le comodissime camere di albergo, e non fa mancare proprio nulla ai suoi passeggeri e che promette di offrire loro, un’esperienza unica nel suo genere.