Lo sapevate che molte  delle associazioni di beneficenza che operano sul territorio nazionale usano per spostarsi la formula del noleggio pullman da gran turismo? Ebbene si, non si noleggiano bus solo per questioni relative al turismo, o di svago come abbiamo spesso parlato all’interno del nostro blog, molte persone appartenenti soprattutto alle onlus, o alle associazioni umanitarie in generale, usufruiscono di questo tipo di transfert per spostare collaboratori ed utenti da un posto ad un altro, con lo scopo di portare a termine determinati progetti di solidarietà.

Grazie alla sua economicità, fattore fondamentale soprattutto per le associazioni che non dispongono di ampi fondi, e grazie alla comodità, alla tempestività nella prenotazione, l’autobus da gran turismo diventa un ottimo transfer per i progetti legati al terzo settore.

Il transfer più solidale che ci sia

Questo tipo di noleggio è molto più frequente di quanto si possa pensare e questo perché a causa dello stato di emergenza in cui soprattutto il nostro paese sta vivendo, con lo sbarco di ondate di clandestini, ci sono molte associazioni che con i loro progetti umanitari soprattutto quelli riguardanti i rifugiati, persone costrette a scappare dalle loro terre a causa della guerra, utilizzano proprio gli autobus da gran turismo, noleggiati apposta per trasportare questi poveri stranieri nei centri di accoglienza e tutto questo per offrire loro una prima accoglienza nell’attesa di un futuro migliore. Ma non solo rifugiati, bambini in remissione oncologica che effettuano gite, tour per persone affette da handicap, anziani, insomma molte di queste diverse realtà vengono supportate proprio da questo tipo di trasporto.

Gli autobus quindi giocano un ruolo molto importante sotto l’aspetto della solidarietà che è giusto segnalare, turismo si ma anche tanta beneficenza, rendono così il noleggio autobus una pratica efficace per il raggiungimento di una meta ma soprattutto diventa una pratica nobile.