Questo articolo è dedicato a chi ama spostarsi anche solo per poche ore e per chi apprezza una gita fuori porta all’insegna della cucina tradizionale all’italiana. Oggi infatti ci occuperemo di chi sceglie di noleggiare un bus per raggiungere borghi in cui si tengono le sagre. Questo tipo di filone è molto frequente anche perché nel nostro bel paese per riqualificare e far conoscere borghi antichi si tengono questi tipi di eventi veramente molto tipici.

Le sagre sono manifestazioni dove la tradizione è la vera protagonista, fatte non solo da balli, canti, musiche tipiche ma soprattutto di buon cibo, tutti elementi che attirano milioni di turisti ogni anno proprio perché queste manifestazioni sono veramente uniche nel loro genere.

Perché scegliere di noleggiare un pullman?

La domanda che potreste farvi è perché scegliere di noleggiare un pullman per partecipare a questi eventi? Le risposte sono veramente molteplici e tutte veramente validissime. Vediamone qualcuna

La prima sicuramente riguarda la facilità di spostamento. Queste sagre vengono spesso organizzate in borghi un po’ isolati, talvolta ubicati in centri abitati molto piccoli, caratterizzate da strade impervie, quindi scegliere di affidarsi ad un professionista che si occupi lui del trasferimento vi farà godere da subito le gioie di una gita fuori porta, in più queste manifestazioni durano fino a tarda notte quindi mettersi alla guida quando la visibilità non è molta, soprattutto se non si è esperti guidatori non è il massimo ed è decisamente pericoloso; altro fattore sempre in materia di sicurezza è dettato dal fatto che durante questo tipo di manifestazioni si tende ad alzare un po’ il gomito con l’alcool, e mettersi al volante è praticamente vietato, quindi se si noleggia un bus con conducente il problema è pressoché superato perché voi potrete divertirvi tanto a guidare ci pensa lui.