Pensiamo ad una serata diversa dalle altre, ad una spensierata, una serata all’insegna del divertimento con un gruppo di amici, dove è possibile magari poter vedere spettacoli teatrali. Pensiamo ad una serata del genere ma facciamolo in modo diverso dal solito. Questa settimana racconteremo dell’ultima tendenza in materia di noleggio bus per  partecipare a spettacoli teatrali.

Molti quando decidono che è il momento di coltivare  la passione per il teatro lo fanno anche pensando all’aspetto economico, per questo talvolta per risparmiare acquistano abbonamenti annuali che permettono di non perdere nemmeno uno spettacolo, diventando così un appuntamento fisso settimanale, da poter condividere in coppia o magari con un gruppo di amici.

Non tutti sanno che spesso quando si fa questa scelta in concomitanza, alla prenotazione di un abbonamento teatrale si contattano anche le agenzie di noleggio bus per acquistare pacchetti viaggio utili per raggiungere il teatro. Ma chi sceglie questo tipo di formula?

Una scelta intelligente

La risposta non è così scontata, infatti molte persone per circolare in città comodamente, evitano di guidare l’auto ma preferiscono acquistare un pacchetto di trasferimenti in bus tutto compreso sia per l’andata che per il ritorno che si occupi di accompagnare lo spettatore ovunque lui voglia.

Il perché sia molto usata questa pratica soprattutto in città, non è uno solo perché, ma in realtà possiamo segnalare molteplici motivi.

Prima di tutto è più conveniente farsi accompagnare sia per l’andata che per il ritorno perché con un solo biglietto di un autobus turistico si ammortizzano le spese di benzina e parcheggio, per non parlare che nelle grandi città ci sono spesso zone ZTL molto pericolose perché se si transita con l’auto si rischia di avere multe salate; altro motivo è la possibilità da parte di persone anziane, o di persone sole o semplicemente che non hanno l’auto di poter raggiungere con facilità il centro dove di solito si trovano i maggiori teatri e di potersi muovere in tutta autonomia senza l’aiuto di nessuno. Insomma questo del noleggio per circolare in città veramente può risultare una scelta intelligente.