Di bus particolari ne abbiamo già parlato ma una cosa di questo tipo non l’abbiamo mai vista, soprattutto se pensiamo che è stata realizzata per una nota ditta italiana.
La base di partenza è un Volvo 9900, uno dei modelli più lussuosi della casa svedese, ed anche uno dei più richiesti per il mercato del trasporto turistico e del noleggio autobus, grazie alle sue eccezionali doti di guidabilità ed affidabilità.
Proprio queste sono state le motivazioni che hanno spinto la ditta Nobili, specializzata in rubinetterie, a realizzare questo bus completamente personalizzato direttamente negli stabilimenti della Volvo Buses.
Una realizzazione veramente “nobile” che ha suscitato lo stupore di molti addetti ai lavori, grazie alla cura dei particolari ed alle interessanti soluzioni tecniche.
I posti sono stati limitati nel numero, ed ora i restanti 29 sedili per i passeggeri, sono stati rivestiti in pelle bovina, e per rendere i viaggi ancora più rilassanti sono stati istallati un forno a microonde, una macchinetta per caffè, frigo e freezer ed un piccolo cucinino comprensivo di piano cottura ed ovviamente lavabo con rubinetti Nobili.
La sezione di coda del mezzo è stata trasformata in una dinette in stile yatch di lusso, con divanetti che all’ occorrenza diventano un comodo letto matrimoniale.
Al centro di questa zona è presente un tavolino a scomparsa, così come la TV da 46 pollici collegata via wifi al tablet del bus, che funge da telecomando per il controllo di Tv, decoder satellitare, impianto audio e video e dulcis in fundo, gestisce anche l’intensità delle luci.