Un nome altisonante quello di Bentley, marchio inglese specializzato in auto di lusso, che nell’immaginario collettivo è molto distante dal settore degli autobus.
Dopo questo articolo dovrete ricredervi; infatti è proprio della Bentley l’autobus più lussuoso del mondo, che ha curato fin nei minimi particolari gli interni dell’autobus del St Luke’s, una famosa e validissima casa di cura inglese.
Per venire incontro alle esigenze dei malati e dei loro familiari, la casa automobilistica ha completamente trasformato un vecchio bus inglese a due piani in un mezzo di trasporto incredibile.
Lo stile lussuoso e la cura del dettaglio sono quelli tipici di Bentley, che ha utilizzato gli stessi preziosi materiali delle sue auto anche all’interno di questo stravagante bus; il risultato è straordinario, e sembra di viaggiare proprio su una delle berline inglesi che fanno sognare migliaia di appassionati.
Pelle e legno la fanno da padrona, e rendono gli interni di questo particolare bus di linea a due piani del tutto simili a quelli di un salotto di casa.
Addirittura c’è un appendiabiti per le giacche dei passeggeri e degli ospiti “speciali”
Ogni accessorio è stato trasformato per incontrare le nuove esigenze del mezzo, che dalle trafficate strade londinesi ora è passato a calcare le strade della solidarietà; questo elegante mezzo verrà infatti usato anche per raccolte fondi, per visite itineranti dei pazienti dell’ospedale e per mercatini di artigianato i cui incassi verranno devoluti in beneficenza per la ricerca.
Quasi 2500 ore di lavoro e ben 50 operai specializzati che instancabilmente guidati da Gary Lazenby (Product Manager della Bentley) hanno realizzato questa opera d’arte su ruote.