Grandi novità all’orizzonte per l’azienda tedesca Bosch, leader nel settore dei trasporti, che per questo 2018 promette grandi innovazioni e tecnologie da immettere sul mercato.

E’ notizia infatti di qualche giorno fa che l’azienda dopo i successi del 2017  nel settore delle auto elettriche, in cui si è aggiudicata circa 20 contratti per la produzione di sistemi di propulsione elettrica, per un valore complessivo di 4 miliardi di euro, ha deciso di perseguire ancora questa strada e migliorare ulteriormente.

L’obiettivo principale

Volkmar Denner, CEO di Bosch, durante una conferenza stampa, ha dichiarato che l’azienda ha deciso di puntare anche per quest’anno sulla mobilità elettrica, mettendo in primo piano l’interesse della compagnia nella produzione di mezzi che possano avere un basso impatto sull’ambiente senza rinunciare alla funzionalità. L’obiettivo principale secondo Denner è quello di azzerare le emissioni dei veicoli, per questo si sta lavorando affinchè  l’azienda punti sulla crescita dell’ elettromobilità e soprattutto al miglioramento del motore a combustione. Per i veicoli elettrici e migliorare soprattutto la portabilità, Bosh ha pensato di creare una sorta di collaborazione sia con la giovane azienda statunitense Nikola Motor Company e sia con un’azienda cinese Weichai Power, e questo per facilitare e rendere più pratica la guida di questi mezzi elettrici  che ormai saranno parte integrante dei nostri trasporti per il futuro. E non finisce qui, Bosh infatti come accennato all’inizio dell’articolo ha deciso di puntare anche sul mercato della guida autonoma, un mercato che già sta portando un fatturato importante nelle casse dell’azienda e che punta a crescere sempre di più.

Un nuovo futuro per il diesel

Le grandi novità arrivano anche per l’utilizzo del diesel che lo stesso Denner ha sottolineato come la Bosch sia riuscita in un grande intento ovvero quello di abbassare le emissioni NOx fino ad un decimo previsto dalla legge. I veicoli utilizzati nei test infatti producono una percentuale molto bassa di NOx, una vera innovazione questa che inciderà non poco sul miglioramento delle condizioni ambientali. E’chiara dunque laposizione dell’azienda che punta a produrre mezzi ultra tecnologici, che rispettano l’ambiente circostante senza però rinunciare alla funzionalità che un mezzo di trasporto deve avere.

Insomma le novità previste sono davvero tante e tutte da scoprire.