Questa settimana ci occupiamo di una curiosa notizia che da qualche giorno sta facendo il giro del mondo, e che riguarda proprio il mondo dei trasporti e in particolare quello dei bus. Quello di cui parleremo infatti è un nuovo modello di bus che è stato definito anfibio perché non è solo un pullman adatto a percorrere viaggi sull’asfalto, ma udite udite è perfetto per i percorsi in acqua.
Il bus in questione si chiama Hafencity Riverbus è stato messo in moto per la prima volta ad Amburgo ed è un incrocio tra un autobus e un battello. E’ stato realizzato da un signore tedesco appassionato di autobus che dopo averne visto uno simile a Singapore ha deciso di progettarne uno per la zona in cui vive in cui ci sono molti fiumi e corsi d’acqua.
Non è escluso che anche in Italia si possa adottare questo tipo di bus che faciliterebbe ancora di più i collegamenti e diciamo la verità li trasformerebbe in momenti veramente fuori dal comune.
Il bus comodo anche in acqua
Ma perché si è scelto di trasformare un bus in un mezzo anfibio? Poterebbe essere la domanda da porsi.
La risposta è semplice soprattutto per chi da un po’ legge il nostro blog. Questo signore tedesco la pensa come milioni e milioni di persone che per i loro viaggi scelgono di spostarsi in pullman. Un viaggio in bus infatti offre un’esperienza unica, sa regalare comfort, sicurezza, relax ma anche tanto intrattenimento. Permette di fare amicizia con altri passeggeri, di poter riposare di guardare il panorama insomma sul bus si può fare veramente di tutto.
Ritornando al bus anfibio, vi riveliamo una cosa veramente divertente. Lo sapete che è dotato di un campanello per prenotare la fermata ma che in realtà è impossibile scendere perché se voleste farlo praticamente vi troverete a fare un bel tuffo?