In tempi di crisi, c’è chi con poche risorse e molo ingegno riesce a cambiare la propria situazione, a migliorala e a creare perchè no nuove tendenze. Questo è il caso di una coppia inglese che ha deciso di vivere in un bus. 

Ma vediamo più da vicino questa storia.

Due cuori e…… un bus

Daniel Bond, un elettricista di 28 anni proveniente dall’Inghilterra a causa della precarietà del suo lavoro, non riusciva a comprare un casa per se e per la sua ragazza Stacey Drinkwater, 20 anni. Purtroppo i prezzi delle case erano veramente alti, e non volevano sprecare i soldi di un affitto per vivere in una casa non loro.

I due allora pur di coronare il loro sogno d’amore hanno dunque  fatto una scelta veramente bizzarra, hanno  infatti acquistato un bus dismesso e hanno speso 11.000 sterline ( circa 13.659 euro ) per rendere la loro abitazione una vera e propria casa di lusso formata due piani, una camera matrimoniale, una camera doppia, cucina, con piano cottura, frigorifero e lavello con acqua corrente,  sala TV, bar e bagno. Il giovane Daniel ha pensato veramente  a tutto: ha eliminato completamente il rivestimento del vecchio veicolo e montato l’isolamento, rendendolo a prova di umidità e con le pareti divisorie per creare i diversi ambienti domestici.Insomma ha realizzato la casa dei loro sogni spendendo meno di 14 mila euro. Un vero successo per questi due giovani ragazzi a cui manca ancora un sogno da realizzare.Il sogno in questione di questo giovane ragazzo, è quello di prendere la patente adatta per guidare i bus, così da poter viaggiare con la sua ragazza e la sua casa in tutto il mondo, non c’è che dire un piano veramente simpatico e a tratti molto romantico.

Non un caso isolato…..

La storia che vi abbiamo raccontato però non è l’unico caso. Nel corso del tempo molte sono state infatti  le coppie e talvolta le famiglie a fare scelte così radicali, e questo per ammortizzare le spese di una casa, per poter vivere avventure uniche nel loro genere, per avere la possibilità di esseri liberi e di poter vivere senza per forza mettere radici n un posto perdendosi il gusto di vivere in altre città.

Questi sogni di libertà hanno la marcia in più quella di essere realizzati grazie ai bus. Il bus quindi anche una volta ci stupisce per tutto ciò che riesce a regalare.