Per la serie strano ma vero, questa settimana vi parleremo di una curiosa notizia che riguarda il mondo dei bus: vi parleremo infatti della nascita dell’autobus più veloce del mondo.
In America, lo statunitense Paul Stender, ingegnere non solo ha progettato ma insieme al suo team ha realizzato quello che è stato definito in breve tempo il bus più veloce del mondo.
Il suo aspetto è molto usuale, esso somiglia infatti al classico scuolabus americano dal color giallo, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze.
Dotato di motore a reazione, che riesce a raggiungere l’incredibile velocità di 590 km/h, questo splendore della meccanica sta già facendo parlare di se in tutto il mondo.
Lo scuola-bus, più veloce che ci sia, è stato interamente realizzato a mano, e molti pezzi somigliano a quelli adatti per costruire gli aerei anche perchè per resistere a questo tipo di velocità così elevata c’è bisogno di una carrozzeria veramente speciale.
Il bus è stato pensato proprio per ottimizzare e velocizzare i tempi di percorrenza dei classici scuola bus considerati troppo lenti.Insomma una vera rivoluzione per gli studenti americani che andranno a scuola alla velocità della luce.