L’auto di lusso per eccellenza? Ma sicuramente la limousine. Chi almeno una volta non ha desiderato entrarci e farci un giro , sentirsi una star del cinema o una personalità importanti a bordo della vettura più glamour che ci sia, insomma è un desiderio che accomuna molte persone e che poche difficilmente lo realizzano. Da un pò di anni una delle tendenze che più si sta facendo avanti è il noleggio questa vettura per feste private, per addii al celibato/nubilato, insomma questa auto ancora una volta sta cambiando volto. Eh si, perchè la storia di questa vettura non è iniziata con il glamour ma bensì ha origini decisamente più popolari.
La storia di questa vettura non la conoscono in molti, per questo motivo abbiamo deciso all’interno del nostro blog d approfondire alcuni aspetti e curiosità. Vediamole insieme.
Origini……
La limousine è una vettura che si afferma a partire dagli anni 20 del 1900,in America, quest’ auto dalla forma allungata veniva utilizzata per trasportare in un primo momento le orchestre. Alla fine degli anni 30 invece iniziò ad essere scelta dai divi Holliwoodiani e dalle personalità di spicco della politica dello sport per trasferimenti vari verso alberghi,locali, come auto privilegiata. In meno di qualche anno divenne così una vettura che simboleggiava uno status sociale elevato e di conseguenza questa particolare auto si caricava di desiderabilità per chi la poteva solo vedere circolare.
Molte case automobilistiche hanno così scelto di realizzare le proprie limousine, poichè questo tipo di mercato si è dimostrato nel tempo veramente redditizio.
Novità dalla Russia
Nonostante le limousine siano realizzate prettamente in America, oggi c’è una grande novità che proviene dalla Russia. Il presidente Vladimir Putin infatti ha scelto per i suoi incontri ufficiali, di non affidarsi più alle auto tedesche come la Mercedes, ma di realizzare una limousine tutta made in Russia. Questo progetto voluto fortemente dal presidente è ancora in uno stato embrionale ma molto probabilmente questa limousine sarà presentata proprio nel 2018. Nonostante si sappia ancora ben poco di questa vettura,per esempio non si sa ancor la casa automobilistica a cui sarà affidata la costruzione, questa vettura sta già creando molto interesse su di se. Insomma non ci resta che aspettare la sua venuta con trepidazione.