Conoscere i segnali stradali è importante per la sicurezza di ognuno di noi, senza di essi per le strade regnerebbe il caos. Per questo è importante non solo conoscerli ma rispettare la segnaletica per evitare spiacevoli incidenti o talvolta anche multe molto salate.La segnaletica come sappiamo indica divieti, pericoli, precedenze etc…attraverso le immagini vengono comunicate delle norme di comportamento da seguire.
Il web: una rete irriverente
A scimmiottare tali regole ci pensa il web che infatti propone immagini davvero irriverenti che trasformano le regole in qualcosa di totalmente diverso, talvolta divertente. Navigando, abbiamo scelto per voi le immagini più divertenti che circolano e che siamo sicuri apprezzerete tanto.
Vediamole insieme:
Il classico divieto di accesso si trasforma in un simpatico cartello che potremmo definire musicale, dove l’omino, spesso protagonisti di altri cartelli diventa un pianista e la classica barra bianca un pianoforte.
Ad essere preso di mira è ancora il divieto di accesso che viene interpretato questa volta in modo ancora più simpatico del cartello precedente: un bicchiere di vino rosso che rovesciandosi dona il colore rosso del divieto.
Un altro cartello che vi proponiamo in questa sezione è quello che vieta la sosta di persone in cerca di pockemon. Questa volta il cartello in questione ha qualcosa di veritiero.Eh si perchè qualche anno fa quando impazzava in tutto il mondo la caccia a personaggi fantastici come pokemon, il comune di Viareggio ha realizzato questa segnaletica che era possibile vedere in città, per vietare alle persone di partecipare a questa caccia virtuale, che in molte occasioni ha creato problemi di viabilità.
Un’altra immagine molto frequente sul web invece riporta a temi romantici come l’amore, è il cartello che indica la direzione con una freccia, che viene arricchita dal simbolo d’antonomasia dell’amore un cuore.
Infine l’ultimo segnale che illustriamo riguarda ancora una volta il divieto d’accesso ma questa volta l’omino entra in campo e con tutta la forza che può porta con se la striscia bianca centrale, anche questa un’immagine davvero divertente che siamo sicuri vi lascerà un sorriso.