Anche quest’anno Salerno si illumina in occasione delle feste natalizie e diventa meta di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia. L’evento denominato Luci d’artista è diventato uno degli appuntamenti natalizi più visitati della penisola.

Anche quest’anno Salerno si colora di luci e colori e per le strade potrete ammirare un’atmosfera fantastica. Le Luci d’artista si possono ammirare in tutta la città: dal lungomare alle piazze. Passeggiare per le vie del centro di Salerno diventa ancora più bello perché vi ritroverete ad ammirare lo spettacolo dei giochi di luce creati dalle luminarie, in particolare vi segnaliamo: l’Albero di Natale in Piazza Portanova, la Slitta di Babbo Natale a Torrione e la Foresta di Ghiaccio a Pastena.

Ogni anno viene scelto un tema centrale delle luminarie e vengono allestiti gli stand dei mercatini nelle piazze e sul lungomare. Le luminarie di Salerno sono un motivo in più per visitare la città ed ammirarne le bellezze naturali e monumentali.

Sapete come raggiungere Salerno? Vi suggeriamo 3 modi:

In auto

Se avete volete trascorrere un bel pomeriggio insieme ai vostri amici o alla vostra famiglia una soluzione può essere raggiungere Salerno in auto. Salerno è ben collegata con le principali arterie autostradali: la A1 Napoli – Salerno e la A30 Caserta – Roma. Una volta arrivati a Salerno, se volete evitare il traffico del centro e il conseguente stress, potete parcheggiare la vostra auto nei pressi dello Stadio Arechi di Salerno e prendere la metropolitana che vi condurrà al centro storico in 15 minuti. In fondo, perché mettersi nel traffico cittadino dopo un viaggio autostradale?

 

In autobus con conducente

Se siete amanti del relax e volete pensare soltanto a godervi Salerno e le sue luci di Natale, magari anche in compagnia di un gruppo di amici o di parenti, l’ideale è noleggiare un autobus con conducente. In questo modo potrete arrivare a destinazione con il massimo comfort dei moderni autobus e potrete rilassarvi sia durante il viaggio che una volta arrivati. Dimenticate pure lo stress dovuto alla guida e godetevi un viaggio riposante così il vostro unico “impegno” sarà fare una piacevole passeggiata tra le piazze, le vie e il lungomare di Salerno e scattare delle foto tra i colori e le luci del Natale.

 

In auto con conducente

L’NCC (noleggio d’auto con conducente) è la soluzione perfetta per raggiungere lo spettacolo delle luci di Salerno senza lo stress della guida e avvolti nel comfort di un auto di lusso. Il conducente sceglierà il tragitto meno trafficato e curerà nei minimi dettagli la vostra comodità di viaggio, in questo modo arriverete a destinazione senza stress da traffico e da parcheggio. La compagnia e la professionalità di un conducente NCC sono una garanzia per raggiungere in modo facile e rilassato le luminarie di Salerno.

Ora che avete 3 possibilità per raggiungere Salerno, non avete più scuse per mancare all’appuntamento con le luci e i mercatini natalizi.