Lo scorso ottobre è entrata in vigore la nuova normativa europea anti- ribaltamento e per l’occasione è stato presentato il progetto di un nuovo modello di bus sul mercato il Man Lion’s Coach.

Un veicolo che si differenzia dagli altri non solo perchè beneficia di un rafforzamento dell’intera scocca, ma perchè adotta molte altre innovazioni tecnologiche.

Il nuovo Man Lion’s Coach sarà ufficialmente presentato in occasione del prossimo salone Busworld di Kortrijk.

Peculiarità

Questo nuovo modello della linea Man,presenta diverse peculiarità che vale la pena sottolineare.Vediamone qualcuna insieme.Partiamo col dire che i progettisti si sono  concentrati sul separare nettamente la postazione di guida dal reparto passeggeri  e questo per garantire standard funzionali ed ergonomici al top della categoria.

Un’altra innovazione riguarda i fari anteriori del veicolo, e che a dirla tutta hanno la capacità di catturare subito l’attenzione.

Per la prima volta, infatti come le luci posteriori, sono state  installate nella versione full LED, con un incremento di quasi il 50% di luminosità rispetto ai fari alogeni. Questa situazione fa si che ci possa essere  una luce più diffusa e con una gamma molto maggiore.

Inoltre si è prestata grande attenzione al disegno distintivo delle luci diurne, particolarmente accattivante.

Anche l’abitacolo interno è stato radicalmente rivisitato e questo per offrire una migliore esperienza di vita a bordo durante i viaggi e regalare sempre di più esperienze indimenticabili ai passeggeri che hanno la fortuna di poter viaggiare con questo mezzo ancora più sicuro e pieno di nuovi comfort.

Dotato di un motore Euro 6 ulteriormente ottimizzato, questo bus non solo consuma meno degli altri e lo fa nel rispetto dell’ambiente.

Sono stati inoltre installati diversi sistemi di assistenza alla guida  come ad esempio il controllo della velocità basato sul segnale GPS e la topografia del percorso MAN EfficientCruise con la funzione EfficientRoll, l’Adaptive Cruise Control (ACC), il controllo della carreggiata Lane Guard System (LGS) e il MAN Attention Guard. Una nuova generazione di ammortizzatori e un’ulteriore affinamento dell’intera telaistica offrono maggiore comfort di guida, una migliore prestazione alla guida e soprattutto  standard di sicurezza più elevati.

Il bus del futuro si chiama Man Lion’s Coach, e i viaggi con questo nuovo mezzo di trasporto saranno sicuramente indimenticabili.