La scelta di viaggiare da parte delle persone anziane è una scelta assai frequente soprattutto per raggiungere mete che rientrano nel cosiddetto turismo religioso e sempre più utenti scelgono l’autobus come mezzo di trasporto.

A ciascuno il suo posto

Viaggiare comodi è il desiderio di tutti ma per le persone anziane risulta essere una regola imprescindibile, se i più giovani possono affrontare viaggi disorganizzati e magari accontentarsi in situazioni non ottimali, per le persone di una certa età ciò non può accadere e quindi confort e organizzazione diventano due qualità fondamentali che non possono mai mancare in un certo tipo di vacanza.

L’uso dell’autobus da parte delle persone anziane rivela la fiducia che esse rimpongono nella sicurezza di questo mezzo di trasporto, la sua convenienza e il suo confort nell’affrontare una gita fuori porta. Questo tipo di comodità è dettato soprattutto dalla scelta dei posti, che risulta essere un aspetto vincente per la riuscita di una buona passeggiata.

Di solito le persone anziane preferiscono sedersi ai posti davanti accanto all’autista e lungo il corridoio per avere una facilità dei movimenti o per chi soffre il mal d’auto c’è la preferenza di posti davanti ma accanto al finestrino;

Qualora i posti davanti siano occupati, sono anche molto apprezzati quelli centrali perché vicino alla seconda uscita e quindi, anche in questo caso, facili da raggiungere, sono posti strategici ed inoltre sono vicino alla toilette.

Infine i posti meno amati ma utilizzati solo all’occorrenza e magari solo da anziani, diciamo, un po’ più atletici sono i posti in fondo all’ autobus, i meno ambiti perché difficili da raggiungere ma comunque confortevoli.