napoli-contro-parcheggiatori-abusivi

“Nu cafè a piacere capo!”
Una frase che molti napoletani hanno spesso sentito subito dopo aver parcheggiato l’auto. E con questo slogan che varie associazioni hanno promosso il movimento “Napoli è Viva“, per dire basta al fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Questo movimento, nato dalla mente del giovane Davide D’Errico, presidente dell’associazione “Adda passà a nuttata” e dall’avvocato Carlo Claps presidente di “Aidacon”, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto la cittadinanza sul tema sempre più attuale dei parcheggiatori abusivi.
Location dell’evento è stato il Maschio Angioino, simbolo della città di Napoli, e qui il giorno 19 giugno, istituzioni, associazioni, artisti e semplici cittadini, hanno avuto modo di  esprimere la loro opinione e di trovare una soluzione al problema.
“Il parcheggiatore abusivo ed il suo ruolo, sono scomodi per la città e per la sua immagine” ha detto il sindaco De Magistris, fermamente convinto che questo problema si possa risolvere solo se la cittadinanza reagirà nel giusto modo nei confronti di questi “soprusi”.

Idee simili le ha anche il presidente di “Adda passà a nuttata”, Davide D’Errico, che con un toccante discorso rivolto alla cittadinanza ed alle persone presenti, ha invitato il sindaco De Magistris a vigilare di più sul problema e lo ha spinto ad intervenire attivamente.

Una gran bella iniziativa che ha coinvolto come dicevamo in precedenza anche artisti come Sal da Vinci,Lucio Pierri e Massimo Andrei; i tre hanno partecipato ad un corto intitolato Park Fiction, impostato come un’inchiesta giornalistica che indaga sul fenomeno e contiene un’esclusiva intervista ad un parcheggiatore.