Questa settimana visto che ci troviamo in pieno mese di agosto, mese come si sa, dedicato da sempre alle vacanze, proponiamo un articolo che tratterà in breve di come gli autobus possono diventare un prezioso mezzo non solo per viaggiare, ma anche per effettuare i trasferimenti che faciliteranno la vacanza stessa.

Non solo viaggi

Per esempio, avete mai fatto caso che molti hotel sono dotati di minibus che vengono utilizzati per raggiungere i clienti alla stazione o all’aeroporto di arrivo? Ma non solo. Molti alberghi hanno per esempio in dotazione piccoli bus che utilizzano per accompagnare gli ospiti dall’hotel al mare attraverso il famoso servizio navetta o come succede per esempio per gli hotel in costiera, i bus vengono utilizzati per accompagnarli nei vari paesi limitrofi.

Insomma chi pensa infatti che il noleggio bus serva solo per il viaggio in se, si sbaglia di grosso e questo articolo ne è la prova. Si può utilizzare il pullman turistico dalle diverse dimensioni, dal mini per il trasporto di un numero ristretto di passeggeri  fino a quello dalle grandi dimensioni per gruppi numerosi.

Lo sapevate inoltre che molte persone per raggiungere porti, aeroporti  e stazioni, si affidano proprio ai servizi di noleggio autobus privati? Ebbene si e lo fanno per diversi motivi. In primis per la loro economicità, successivamente per l’affidabilità e soprattutto qualità del servizio che rende unico nel suo genere questo tipo di trasferimento.

Se ci si guarda intorno si può ben notare quindi come le nostre vacanze siano contornate dai viaggi in bus che siano quelli classici, quelli coast to coast fino a quelli di cui abbiamo parlato qui che non si identificano come veri e propri viaggi ma bensì come transfer da un posto ad un altro. Che siano viaggi, trasferimenti, tour, escursioni, servizi navetta poco importa l’importane è spostarsi e che per farlo si scelga sempre di farlo in bus.