Nell’immaginario collettivo avere l’autista è una cosa da miliardari  e molte pellicole hollywoodiane (e non solo) ci hanno mostrato questa tipica figura vestita con la divisa, il cappello ed i guanti, pronta ad aprire lo sportello del facoltoso cliente, mettendosi alla guida di una lussuosa berlina dotata di ogni confort (di cui abbiamo parlato anche qui).
Quel tipo di autisti esistono  ancora oggi e non è difficile trovarli a Londra, dove potrete vederne un bel po’ se passate qualche ora all’esterno dei magazzini Harrod’s.
A Londra è un’abitudine, ma nel resto del mondo gli autisti sono meno classici e legati a stereotipi ; non guidano Limousine anni ’30 e Rolls Royce ma grandi berline lussuose o SUV che somigliano più a salotti viaggianti che a veicoli per spostarsi.
Le moderne auto usate per i servizi di N.C.C. sono quasi sempre delle berline tedesche, che in fatto di qualità e prestigio non sono seconde a nessuno; le loro linee sobrie e senza eccessi sono eleganti ma trasmettono comunque dinamicità.
Tra le più usate ci sono le Mercedes, sia classe E che S, ma anche tantissime BMW ed Audi, che con i loro optional rendono anche i viaggi un piacere.
Da qualche anno a questa parte la moda dei SUV è arrivata anche nel settore del noleggio di auto di lusso con conducente, e sicuramente una delle vetture più usate di questo segmento è la Porche Chayanne, seguita subito dopo da BMW X5 e Audi Q7, che rappresentano la giusta media tra prestazioni, comodità e design.

Insomma, dimenticate le Limousine e gli autisti in divisa, ora il noleggio con conducente si ispira a stili più sobri, mantenendo comunque il suo fattore fondamentale: l’esclusività.