Più volte all’interno del nostro blog ci siamo occupati dei diversi motivi per i quali è possibile noleggiare un bus. Viaggi, svago, intrattenimento, turismo di ogni genere, ma anche per lavoro,e per tante altre motivazioni ancora. Quest’oggi vorremmo porre l’attenzione su un’ altra tendenza che riguarda il mondo del noleggio bus con conducente che negli ultimi anni sta diventando una valida soluzione molto usata soprattutto dai più giovani e cioè quella  di noleggiare un bus per partecipare ai concorsi.

Eh si, i pullman turistici vengono utilizzati anche per questo. Ma cerchiamo di saperne di più su questa questione.

Bus e concorsi

Prima di tutto è bene sottolineare che spesso i concorsi pubblici  si tengono nelle città principali del nostro paese come Roma, Napoli, Torino, Milano, città che proprio perchè ospitano questi tipi di appuntamenti  vengono “prese di mira” da migliaia di persone in cerca di una nuova occupazione. La numerosa partecipazione delle persone  a questi concorsi ha scaturito proprio nel mondo dei trasporti l’esigenza di servire questa nuova tipologia di passeggeri dall’immensa speranza e dal forte desiderio di affermazione  nel duro mondo del lavoro, pronti  a spostarsi per realizzare i propri sogni lavorativi.

I vantaggi

Tale servizio di transfer prevede un servizio di accompagnamento sia per l’andata che per il ritorno.  Inoltre ha la capacità di mettere in collegamento diversi passeggeri dislocati su tutto il territorio, garantendo anche a chi vive in una recondita provincia di poter partecipare ad un concorso in  centro città  in tutta tranquillità e praticità. Per non parlare poi dei numerosi vantaggi che si possono ottenere durante un viaggio, per esempio il passeggero può riposarsi prima della grande fatica che lo aspetta, può ripassare le materie oggetto di studio per il concorso, può fare amicizia e confrontarsi con altri passeggeri con i quali affronterà  questa determinata prova insomma questo viaggio in bus potrà essere veramente fruttuoso anche per chi volesse studiare last minute.

Inoltre c’è da dire che i vantaggi non solo sono rivolti ai passeggeri ma anche le città che ospitano questi concorsi vengono facilitate, in fatto di traffico  per esempio e questo perchè un bus ha una grande capienza, un solo mezzo può trasportare svariate persone,  si evita dunque  un’affluenza di auto provenienti da tutta Italia in una determinata città, incidendo molto sul tema della viabilità.

Insomma se dovete affrontare un concorso, il nostro consiglio è studiare tanto  e soprattutto pensare bene anche  a come spostarsi, scegliete bene e sicuramente sarà un successo. In bocca al lupo a tutti!