Mancano pochi giorni prima che arrivi la tanto discussa festa della donna, una festa che riscuote da anni molto successo verso il pubblico femminile che sempre più spesso decide di trascorrere una serata lontana da casa, con le amiche e all’insegna dello svago.

Per chi intende festeggiarlo, consigliamo per i trasferimenti della serata, di noleggiare un bus che faciliterà la serata e permetterà sia alle donne che non guidano sia a quelle che non amano mettersi di sera in auto, di non rinunciare a partecipare a qualche festa all’interno di un locale in tutta comodità.

Scegliere infatti di acquistare un biglietto di un autobus da gran turismo, risulta una scelta molto ponderata in quanto come da sempre ricordiamo, che i costi sono molto ridotti rispetto all’alto servizio che un viaggio in pullman offre, e sotto l’aspetto della sicurezza, importante perché le donne hanno la possibilità di poter viaggiare di notte senza alcun tipo di timore, e di poter essere accompagnate direttamente alla meta desiderata. Per i gruppi più piccoli, sono inoltre disponibili i mini-bus che offrono il medesimo servizio di sicurezza ed economicità  ma che accontenta un’utenza più ristretta.

Non solo per festeggiare ma anche per scoprire

E’ anche vero che ci sono persone poco propense a festeggiare questo giorno, e per questo consigliamo una soluzione alternativa, magari quella di noleggiare si un bus per questa festività, ma farlo di giorno, con le amiche o con il partner alla scoperta di una città d’arte visitando i borghi che l’Italia ha da offrire già dalle prime luci del mattino.Scegliere  quindi di fare un’escursione in questo determinato giorno, può essere un giusto compromesso per chi non vuole snaturare questa festa, che in realtà dovrebbe sottolineare una sofferta emancipazione femminile, andando in un locale per sole donne, ma che accontenta chi comunque non vuole trascorrere la giornata in casa ad affrontare la solita routine.

Fare un’escursione in questa particolare giornata infatti dà la possibilità a molte donne di poter accedere a molte attrattive presenti nelle diverse città d’Italia, che per incrementare il turismo molti Comuni, offrono alcune agevolazioni alle donne possono infatti godere di sconti di biglietti dei musei, talvolta anche la gratuità di mostre e tanto altro.

Quindi chi l‘ha detto che bisogna solo festeggiare l’otto marzo, questo giorno è ideale per scoprire le bellezze del nostro bel Paese. Insomma ognuno festeggi l’otto marzo come vuole!