Ai confini tra la provincia di Caserta e Benevento sorge un paesino dall’aspetto caratteristico: Limatola, famoso per il suo castello di origine normanna, ma soprattutto è noto per i suoi mercatini di Natale che hanno reso questo luogo ancora più caratteristico e ricco di magia.
Per raggiungere questo luogo così incantevole e fuori dal comune è consigliabile scegliere la formula legata al noleggio bus con autista, formula decisamente più consona e adatta per visitare questo luogo così ricco di storia ma soprattutto di eventi che fanno rivivere appieno lo spirito natalizio.
La scelta del noleggio bus risulta quella più adatta soprattutto nel weekend in quanto questi tipi di mete sono molto apprezzate dai visitatori e per chi non desidera restare nel traffico, o guidare di sera (si perché questo tipo di visita va effettuata nelle ore serali per apprezzarne maggiormente l’atmosfera) e soprattutto godersi una passeggiata in completo relax, come più volte abbiamo ripetuto in questo blog, solo un viaggio in bus può regalare tutti questi vantaggi, questo tipo di scelta di viaggio risulta infatti da sempre quello più comodo e soprattutto economico.
Una visita guidata per tutti i gusti
Una volta arrivati a destinazione il visitatore avrà l’opportunità, una volta sceso dal bus, di poter visitare a piedi, interamente questo paesino arroccato mentre per i più pigri ancora una volta è possibile usufruire di un servizio navetta messo a disposizione che permette di arrivare fino ai piedi del castello.
Per chi visita questo tipo di paesino tappe obbligate sono la degustazione di vini e prodotti locali, la vista al villaggio natalizio, e la visita alle varie botteghe dell’artigianato locale. Insomma ce n’è per tutti i gusti.
Questo tipo di visita turista è consigliabile a persone di tutte le età proprio perché accontenta un po’ tutte le esigenze, soprattutto se si decide di arrivare in questi luoghi in bus proprio perché questo mezzo di trasporto è attento a tutte le esigenze dei turisti.
Mancano ancora pochi giorni alla fine di questa manifestazione così suggestiva, essa infatti è iniziata il 13 novembre ma si conclude l’8 dicembre; quindi cosa aspettate a prenotare un bus per il castello di Limatola?