Siamo a pochi giorni prima dell’arrivo della Pasqua e molti già si chiedono come trascorrere questi due giorni di festa. Se la tradizione vuole che il giorno di Pasqua si trascorra in famiglia a casa, si sa che il giorno successivo si tende a trascorrerlo in giro per escursioni, gite fuori porta, picnic etc…magari con gli amici.
A spostarsi sono soprattutto i più giovani che approfittano delle vacanze per trascorrere gli ultimi giorni prima di ritornare sui banchi di scuola o su quelli universitari. Le mete che di solito scelgono sono per lo più quelle che offrono divertimento e intrattenimento, come per esempio le zone che ospitano parchi di divertimento come Gardaland, Mirabilandia, Rainbow, parchi naturali dove fare picnic e dove poter giocare all’aria aperta. Per quelli che hanno qualche anno in più, una delle tendenze degli ultimi anni è quella di trascorrere la pasquetta in località marittime che offrono per gli amanti della musica, e dei rave party, aperitivi sulla spiaggia, discoteche in pieno giorno sui lidi più famosi d’Italia che attirano molti ragazzi pronti a festeggiare non solo la pasquetta ma anche l’arrivo dei primi giorni di primavera.
Il bus: il mezzo preferito dai giovani di tutte le generazioni
Ancora una volta i giovani scelgono per i loro trasferimenti in queste occasioni di feste, la formula del noleggio bus proprio per i numerosi vantaggi che questo tipo di trasporto offre, l’aspetto della sua economicità per i più giovani non è da trascurare, esso è infatti un punto molto importante in quanto non sempre i ragazzi hanno un’indipendenza economica ma dipendono per questi tipi di spese dai genitori, e scegliere altri mezzi di trasporto sarebbe veramente impossibile dato l’elevato costo di questi ultimi.
Inoltre noleggiare un bus per pasquetta, dà la possibilità di raggiungere tutte le mete desiderate dai ragazzi in pieno comfort, e in piena autonomia, essi infatti possono facilmente organizzarsi con gli amici e poter trascorrere così una giornata diversa dall’ordinario con il consenso dei genitori che sempre più preferiscono questo mezzo di trasporto perché considerato sicuro ed efficiente e adatto a tutte le età e che assicura che dopo una giornata di divertimento i ragazzi ritornino tranquillamente nelle loro case.
Noleggiare un bus in questi giorni di festa è una tradizione molto vecchia, cambiano infatti le mete, i gusti dei ragazzi, cambiano le generazioni, ma tutti nella vita hanno almeno una volta da giovani intrapreso un viaggio in bus per pasquetta, e anche quest’anno come vuole la tradizione, il rituale ritorna e voi avete già scelto come festeggiare?