Non tutti i viaggi in bus sono uguali. Ci sono viaggi i cui passeggeri sono veramente persone molto particolari, che si distinguono dagli altri grazie al loro lavoro. All’interno di questo blog abbiamo spesso parlato di diverse tipologie di viaggiatori, questa settimana ci occuperemo  di quelli che lavorano nel mondo della moda, che con la loro bellezza sono su tutte le copertine dei giornali e dei tabloid, stiamo dunque parlando dei modelli.

Se pensiamo che essi si spostano solo in aerei di lusso o in auto da corsa ci stiamo sbagliando di grosso. Forse non tutti sanno che anche chi vive all’interno di questo mondo così frivolo e patinato, svolge delle pratiche molto comuni a tutti noi che invece facciamo lavori ordinari e molto meno mondani, e una di queste è proprio la pratica del viaggiare in bus turistici.

Dalle passerelle al bus

Sempre più spesso infatti, per spostare un gruppo di modelli da un posto ad un altro della città in cui essi dovranno lavorare,  magari per fare shooting fotografici, o sfilate etc..si utilizzano autobus turistici a noleggio. Le varie esigenze quindi di trasportare più modelli contemporaneamente, magari  con lo staff della sartoria e del trucco e del parrucco, vengono soddisfatte proprio con questo mezzo che ancora una volta riesce ad essere adatto alle esigenze di tutti, ma soprattutto adatto ai passeggeri più capricciosi. Una delle maggiori testimonianze è stata ampliamente palpabile nella scorsa estate nella città di Napoli, scelta dagli stilisti D&G per festeggiare i trent’anni di carriera dei due stilisti e del loro marchio. I cittadini partenopei per tutta la settimana legata ai festeggiamenti e alle sfilate hanno potuto ammirare ondate di bus turistici pieni di modelli che venivano trasportati in giro per la città, dall’hotel ai magnifici palazzi napoletani dove si sono tenuti i party più esclusivi, nei vicoli della città dove sono stati girati gli spot etc…

Insomma ancora una volta il bus diventa il mezzo protagonista, non solo sulla strada ma anche sulla passerella.