Siamo in estate il periodo perfetto per le vacanze. Ognuno sceglie trascorrere i propri giorni di riposo dal lavoro, in modo diverso e in base ai diversi gusti alla disponibilità economica e di quella del tempo preferendo di raggiungere una meta piuttosto che un’altra, ma soprattutto si sceglie con attenzione il mezzo con cui si intende viaggiare. Aereo, treno, auto, nave ma soprattutto gettonatissimi anche per questa estate sono i viaggi in bus.

Il bus è il  mezzo preferito dei vacanzieri che per spostarsi utilizzano pullman da gran turismo per la loro economicità, praticità e soprattutto per la sicurezza, indispensabile per la riuscita di una vacanza perfetta.

Non solo Italia, ma tanto estero

Le mete sono quelle più disparate, ma soprattutto con gran stupore, possiamo ben affermare che il noleggio bus è diventato il transfer più usato soprattutto per i viaggi all’estero.

C’è chi infatti, per esempio, per paura di prendere mezzi come l’aereo, perchè si sente più sicuro in questi periodi così incerti, sceglie proprio di raggiungere le capitali europee in pullman attraverso una formula di noleggio con conducente. Un aspetto fondamentale da sottolineare è l’economicità del viaggio in bus, che non danneggerà troppo le finanze di chi viaggia, ideale soprattutto per i più giovani.

Inoltre questi tipi di bus sono dotati di molteplici servizi e confort che agevolano e facilitano il viaggio del passeggero, soprattutto per i viaggi a lunga percorrenza. Bagno a bordo, sedili reclinabili per il riposo, wifi per essere sempre connessi, televisione per vedere film e svagarsi durante il viaggio, bagagliaio grande per portare un numero elevato di valigie, insomma di tutto e di più.

Detto questo, chi l’ha detto che un viaggio in bus è ideale solo sul territorio nazionale? Provate a prenotarne uno per un viaggio all’estero e ci direte, provare per credere.