Appassionati del Natale non disperate, è vero che manca ancora più di un mese al grande giorno ma se proprio non resistete, noi dell’agenzia La Peruta abbiamo una soluzione per farvi vivere la magia del natale in anticipo. Vi starete chiedendo come ? La risposta è semplice un bel tour in bus alla scoperta dei mercatini d’italia. Il nostro paese infatti è uno dei primi in Europa ad essere famoso proprio in questo periodo per i più bei mercatini, ricchi i prodotti di alto artigianato locale, cucina tipica di ogni regione e tutte ispirate al Natale.
Nello specifico questa settimana ci occuperemo del caratteristico mercato che si svolge ormai ogni anno nella cittadina di Montepulciano e che attira molti turisti provenienti da tutto il mondo. I mercatini di Natale di Montepulciano precisamente inizieranno a vedere la luce fra pochi giorni infatti dal 19 novembre potrete ammirare anche il suggestivo Villaggio di Babbo Natale, caratterizzato da un castello ricco di sorprese, potrete fare un giro sulla pista di pattinaggio, visitare la fabbrica dei giocattoli.
La chermesse, nel borgo toscano, resterà attiva fino all’8 gennaio e sarà aperto al pubblico dal mattino alla sera, in orari consultabili sul sito di Montepulciano.
Un tour per grandi e piccini
Per raggiungere questa meta, proprio in occasione delle ondate di turisti che si concentreranno in questa zona, il mezzo di trasporto maggiormente indicato risulterà il noleggio bus con conducente. Questa soluzione faciliterà di gran lunga questa escursione perché non vi farà preoccupare del traffico, il parcheggio non sarà un vostro problema, e soprattutto potrete viaggiare con tuta la famiglia, amici e parenti senza preoccuparvi della capienza dell’auto. Con questa formula nessuno resta a casa dunque tutti possono viaggiare dai grandi ai piccini, perché si sa il Natale non ha età, questo è il momento di poter fare un tour che accontenterà tutti.