Una delle tendenze più in voga del momento, in materia di noleggio bus, si pratica proprio in questo periodo e riguarda l’utilizzo dei pullman turistici per recarsi in zone dove è possibile vistare i presepi più caratteristici realizzati e presenti in Italia.
Tra le varie città che offrono proprio nel periodo di dicembre scenari veramente speciali e suggestivi per il loro clima natalizio, una tra tante si distingue rispetto alle altre stiamo parlando di Napoli. Questa città grazie alla famosissima zona di San Gregorio Armeno, da la possibilità a turisti di vedere i presepi più antichi ma soprattutto più originali al mondo. La nostra città diventa dunque meta da raggiungere per gli appassionati dell’arte presepiale.
Non è un caso quindi che proprio questa città di questi periodi diventi meta di pellegrinaggi di turisti attirati da questa arte senza tempo e che affascina grandi e piccini. Per eludere i problemi legati al traffico e soprattutto al raggiungimento della città ( caratterizzata soprattutto in centro da zone a traffico limitato) l’autobus da noleggio diventa una delle soluzioni più indicate per chi desidera vedere una città storica come Napoli e ammirare la splendida arte presepiale senza vivere lo stress e la folla che circonda queste zone in periodi particolari dell’anno.
Da non perdere
San Gregorio Armeno è nota in tutto il mondo come il centro espositivo delle botteghe artigianali. Esse si trovano ormai tutto l’anno, e le famiglie di artigiani come i Ferrigno realizzano statuine per i presepi, ma non solo anche dei personaggi famosi della politica del calcio, dello spettacolo, della musica. Le esposizioni vere e proprie cominciano nel periodo attorno alle festività natalizie, solitamente dagli inizi di novembre fino al 6 gennaio. Cosa aspettate dunque, noleggiate un bus presso la nostra agenzia La Peruta e venite a vedere i presepi più belli del mondo.