I risultati del Napoli dipendono anche dalla comodità di viaggio dei calciatori. Ogni anno, infatti, gli azzurri affrontano chilometri su chilometri per le partite fuori casa di Serie A ma anche per le competizioni europee. La scelta dell’autobus di viaggio, quindi, è fondamentale.
Questo mezzo, spesso, è seguito e fotografato dai tifosi che con mezzi propri o con pullman organizzati seguono la propria squadra del cuore in giro per l’Italia ma anche per l’Europa.
L’autobus dell’SSC Napoli è il fedele compagno di viaggio, verso il San Paolo e verso stadi più o meno lontani. Esso è un veicolo di riposo durante le lunghe trasferte ma anche un luogo di festeggiamenti dopo i big match vinti.
Come è fatto
Il mezzo di trasporto più utilizzato dalla squadra è molto elegante. Sui lati troviamo le foto dei calciatori stilizzate e il simbolo del club. Il design dell’Official Team Bus SSC Napoli Calcio è stato ideato e progettato da una società specializzata ed applicato su un veicolo Mercedes Benz New Turismo Bianco.
Per l’esecuzione delle stampe, sulla carrozzeria è stato utilizzato materiale adesivo polimerico microforato 32%, a lunga durata, e protetto con laminazione lucida anti UV. Inoltre, la stampa è stata effettuata con inchiostri a base acquosa.
La grafica è molto accattivante poiché prevede l’utilizzo di materiale adesivo ad effetto “cromato”, adottato nella versione bidimensionale per le parti piane e in versione 3D per quelle curve.
Anche il comparto tecnico è all’avanguardia poiché parliamo di un veicolo lungo 10 metri e mezzo e largo poco più di due metri e mezzo, capace di accogliere fino a 41 passeggeri, oltre l’autista.
L’autobus, inoltre, è mosso da un motore performante, l’OM 936 BlueEfficiency Power, un Euro 4 da 7.700 di cilindrata che è capace di erogare fino a 354 cavalli.
Insomma, questo autobus riflette gli importanti risultati del Napoli raggiunti negli ultimi anni. Tra l’altro, arrivare allo stadio con un bolide del genere ha un certo impatto sulle squadre avversarie!