Finalmente giù… il mostro di Alimuri! Questo il titolo che gli organizzatori e gli abitanti di Sorrento hanno dato all’evento atteso da ormai mezzo secolo. Ad Alimuri esiste una struttura in cemento armato, messa in piedi negli anni “60 ma rimasta scheletro che deturpa una delle zone più belle del territorio campano.

Nato come un albergo a 5 piani e fornito di piscina olimpionica, non ha mai visto una conclusione dei lavori creando solo tanti problemi a chi vive in quelle zone. Ora finalmente è stata decretata la sua demolizione, prevista per il 30 novembre 2014 in vista della quale sarà organizzata una vera e propria festa di cittadini e di chiunque voglia e si senta di andare a festeggiare per questa “liberazione” come la definiscono stesso loro. Ci saranno varie esibizioni di artisti arrivati da ogni dove che daranno il loro supporto all’evento, tutti sono liberi di esprimersi in quella giornata così come libero da quel giorno in poi sarà il panorama di Alimuri.

Sicuramente questa è una notizia che fa piacere anche a noi che in quelle zone tra Sorrento, Amalfi fino a Paestum, organizziamo periodicamente escursioni e viaggi programmati, per far conoscere ai numerosi gruppi, le bellezze, i frutti e tutto ciò che hanno da donarci le nostre terre.