Gli eroi non sono solo quelli che portano i mantelli e sono protagonisti dei film, o di qualche fumetto, gli eroi esistono anche nella vita reale, sono persone comuni che si distinguono per atti rivolti a salvare le vite di altre persone che si trovano in serio pericolo e molto spesso sono quelli che si trovano alla guida di un bus.
Eh si perchè chi guida un bus non è solo un conducente ma è anche chi in certe circostanze ci può salvare la vita. Lo sanno bene i passeggeri londinesi in un bus, che hanno vissuto una vicenda ricca di pathos e che fortunatamente si è conclusa a buon fine.
Cosa è accaduto
La vicenda è accaduta in Gran Bretagna, e che ha visto come protagonista un eroico conducente che con il suo bus trasportava più di trenta passeggeri dell’università della terza età in gita.Mentre il bus circolava in autostrada, il conducente di una macchina che transitava non molto lontano dal bus, ha iniziato a perdere il controllo del veicolo e stava per colpire proprio il mezzo in questione. Il conducente del bus in poco tempo ha iniziato ad effettuare una manovra ben precisa e sicura, riuscendo in pochi secondi a far si che l’autobus non colpisse l’auto, salvando la vita di tutti, non solo dei suoi passeggeri ma anche dell’autista che aveva perso il controllo della macchina.
Un lieto fine
Questa vicenda conclusasi con una bella notizia, ci fa capire come sia importante la sicurezza stradale e come sia necessario avere alla guida soprattutto di un bus, conducenti professionali, svelti, che mettano al primo posto il proprio lavoro e la sicurezza delle vite di chi viaggia. Eh si perchè un conducente ha una grande responsabilità per questo è importante quando si sceglie di viaggiare, trovare compagnie di noleggio bus come la nostra La Peruta, che siano in grado di offrire mezzi sicuri e a norma ma soprattutto conducenti che sappiano fare il loro lavoro al meglio.
Purtroppo non tutte le storie come queste, finiscono con un lieto fine e al massimo con uno spavento. Gli incidenti stradali purtroppo sono all’ordine del giorno, distrazione, utilizzo del cellulare, colpi di sonno, alta velocità, sono solo alcune dei fattori che provocano incidenti per questo è importante essere responsabili quando ci si mette al volante, per la sicurezza propria e di chi viaggia con noi.