Molti sono i luoghi di culto presenti nel nostro Paese, il Santuario di Pompei, è uno dei più importanti in cui si celebra la devozione alla Vergine Maria, è una delle mete più visitate in Italia non solo da turisti italiani ma anche da quelli stranieri. La bellezza e la suggestione dettata dall’imponente Santuario, fanno di Pompei una delle tappe obbligate per i fedeli provenienti da tutto il mondo. Questo tipo di turismo rientra nella categoria del turismo religioso, uno dei tipi di turismo che non conosce alcun tipo di crisi economica.

Un viaggio di fede

Il santuario è facilmente raggiungibile soprattutto grazie ai molteplici autobus turistici che partono da tutta la Campania e che agevolano l’arrivo di un’utenza molto numerosa, si perché la fede deve essere accompagnata da un viaggio comodo e rilassante.

Gli autobus infatti, risultano ancora una volta i mezzi ideali per raggiungere la città con tutta tranquillità e senza problemi legati al traffico o al parcheggio. Il turista potrà quindi godersi, grazie al servizio noleggio bus, una giornata di completa calma e dedicarsi alla misticità che questo luogo conserva da anni, e soprattutto dà la possibilità di poter condividere con altri fedeli un pellegrinaggio all’insegna della preghiera.

Come raggiungere il Santuario

Per chi deve raggiungere questo posto bisogna seguire le seguenti indicazioni: chi proviene da nord percorrere l’autostrada A3 Napoli – Salerno uscita Pompei/Ovest;
per chi invece proviene da sud prendere l’autostrada A3 Napoli – Salerno uscita Pompei/Est.