Ritorna la mitica Vespa targata Piaggio questa volta in una versione davvero ultra tecnologica.
La Vespa infatti, scooter simbolo che ha incantato generazioni di giovani, pur mantenendo la medesima identità in fatto di design muta in fatto di motore e non solo. Esso infatti diventa finalmente un veicolo elettrico.
Anche la Piaggio quindi, dopo tante case automobilistiche, cambia rotta e sbarca al mercato dell‘ ibrido, un mercato ormai in costante ascesa e che riserva davvero tante curiosità tutte da scoprire.
Ritorno al passato
La mitica vespa sarà prodotta nello storico impianto situato in provincia di Pisa, quello di Pontedera, dove per la prima volta nel 1946 nacque il primo modello di questo scooter destinato a rimanere nella storia dei trasporti. Potremmo dire un ritorno al passato ma con uno spiccato orientamento verso il futuro.
A colpi di click
La nuova versione di questo modello rivisitato, sarà possibile trovarla sul sito della Piaggio proprio a partire da questo ottobre e il motorino elettrico si potrà facilmente acquistare grazie ad un semplice click. Cambia volto e muta anche il modo di acquistare i mezzi di trasporto.
Ma le sorprese non finiscono qui. Oltre ad un motore ibrido questo innovativo scooter sarà dotato di un sistema di intelligenza artificiale che avrà il compito di controllare i comportamenti del conducente e di anticiparli, evitando così eventuali rischi che possono avvenire su strada. Inoltre sarà dotato di sensori che segnaleranno il traffico e offriranno un’alternativa al tragitto migliorando così la circolazione la viabilità urbana.
Ultime novità
Infine l’ultima novità di questo scooter è quella che non necessiterà di chiavi o sistemi di accensione, il veicolo riconoscerà il conducente e si metterà in moto grazie ad un sistema vocale.
Insomma la vecchia vespa viene sostituita da un vero gioiello di alta tecnologia, un altro grande passo in avanti nel mondo dei trasporti.