Visitare Caserta con degli autobus turistici risulta una scelta vincente, soprattutto per coloro che desiderano vedere le numerose bellezze che questa città ha da offrire. In autobus infatti, questi luoghi si raggiungono più facilmente e il primo meraviglioso scenario che si potrà osservare dai finestrini del nostro bus sarà solo un assaggio di quello che andremo a gustare lungo tutto il tour.

Una città senza tempo

E’ proprio a Caserta che si erige uno dei palazzi più belli del mondo: ovvero la Reggia, maestosa costruzione del Vanvitelli, fatta erigere per eguagliare la grandezza del palazzo di Versailles a Parigi nel 1752, caratterizzata da distese di parchi ricchi di fontane che catapultano il visitatore in uno scenario mozzafiato e lo rimandano al periodo del 1700, agli sfarzi della corte della Regina Maria Carolina e Ferdinando di Borbone ai balli e agli intrighi di corte.

Ma Caserta offre anche altri tipi di scenari, magari quelli più semplici dei piccoli borghi dall’architettura medievale e quindi unici nel loro genere come le frazioni di San Leucio e Casertavecchia che conservano ancora quell’atmosfera fatta di vicoli stretti e case arroccate, ricche di folklore che attirano visitatori da tutte le parti del mondo. La prima considerata patrimonio naturale dall’UNESCO, viene ricordata perché è qui che nacquero le prime fabbriche della seta, la seconda invece è stata dichiarata monumento nazionale già a partire dagli anni’60 del 1900.

Queste sono solo una parte delle bellezze della città che ogni anno ospita milioni di visitatori per un tour dal sapore di altri tempi.