Conoscere l’Italia è possibile soprattutto con un certo tipo di viaggio che può essere intrapreso in auto o anche in pullman e che possiamo racchiudere nell’espressione “trip on the road” ovvero un viaggio che prevede un tour percorso lungo “le strade” del nostro Paese, verso le bellezze naturali, paesaggistiche e architettoniche.
Notizie “on the road”
Questa tipologia di viaggio è molto apprezzata dai più giovani e soprattutto dai più avventurosi che preferiscono scoprire l’Italia affrontando diverse tappe, conoscendo luoghi sconosciuti, assaggiare nuove pietanze, incontrare nuove persone e tradizioni varie presenti nelle nostre regioni che hanno caratteristiche distinte tra loro, con la possibilità di spendere poco, adatto a chi non dispone di un budget molto elevato ma che comunque non vuole rinunciare alla sperimentazione di un viaggio ricco di scoperte.
Di solito questi viaggi necessitano di un organizzazione, di un itinerario iniziale, che però può modificarsi nel corso del tour, affinché si viaggi con una certa coerenza e si possano visitare maggiori posti possibili, redigere un piano iniziale risulta quindi una scelta vincente.
Importante è viaggiare anche con un bagaglio abbastanza leggero, visto le numerose soste da effettuare è consigliabile non aver preoccupazioni di trasporto di valigie troppo ingombranti e soprattutto è fondamentale intraprendere questo tipo di viaggio con persone che abbiano la medesima passione. Ultima raccomandazione è quella di non dimenticare di portare una bella macchina fotografica per immortalare le immagini di una vacanza decisamente fuori dal comune. Pochi ma utili consigli per scoprire ciò che l’Italia ha da offrire.