La nostra regione ci offre dei posti da visitare veramente paradisiaci, luoghi che non si può fare a meno di vedere e scoprire per conoscere in pieno le bellezze del nostro territorio. 

Uno di questi è sicuramente il Sentiero degli Dei, che collega Agerola, un paesino sulle colline della Costiera Amalfitana, a Nocelle, frazione di Positano situata alle pendici del Monte Pertuso.

Scegliamo di viaggiare in bus!

Questo tipo di tour dalle bellezze paesaggistiche senza limiti inizia sempre con un noleggio di un bus. Eh si perchè se il sentiero degli Dei si percorre a piedi con zaino in spalla, lungo il percorso di sentieri impervi, per arrivare al punto di partenza che in questo caso è Agerola  c’è bisogno di utilizzare il mezzo del turismo per antonomasia per chi sceglie la costiera ovvero il bus.

Grazie alla professionalità di autisti specializzati, a mezzi super sicuri e soprattutto ricchi di comfort si può organizzare un’escursione di questo genere senza aver nessun tipo di problema, meta ideale anche per chi non guidando può godere nonostante tutto di panorami spettacolari.

I bus infatti che di solito vengono noleggiati, accompagnano i passeggeri fino all’imbocco del sentiero, un sentiero che porterà i turisti a scoprire una delle meraviglie nostrane.

Si può dunque prenotare un transfer andata e ritorno, e terminato il tour ad aspettare c’è sempre l’autista con il suo bus che di solito sosta nella zona di Nocelle, una frazione di Positano dove appunto termina  il sentiero.

Dopo aver percorso questo sentiero ovviamente la stanchezza non tarderà a farsi sentire, quindi sapere che c’è un bus pronto ad aspettarci e che ci accompagnerà a casa veramente non ha prezzo.

Questa dunque diventa non solo la soluzione più conveniente, e facile sia se si è un grande gruppo sia invece per chi viaggia in compagnia di un piccolo gruppo.

Insomma ancora una volta un viaggio in bus risulta una pratica e ingegnosa soluzione per spostarsi in tutta tranquillità e con il minimo costo, nelle mete anche più arroccate come può essere il Sentiero degli Dei non accessibile a tutti.