Per la serie viaggiare con gusto, questa settimana vi proponiamo un tour da fare in bus che rientra in quello che viene classificato come turismo enogastronomico, ovvero viaggiare alal scoperta di luoghi attraverso la degustazione dei prodtti tipici della zona che si sta visitando, che mette in primo piano il buon cibo e il buon vino.La proposta di questa settimana è rivolta alla scoperta di Bolzano, precisamente in direzione Castello Mareccio.
Fino al 18 marzo infatti proprio presso il Castello Mareccio, uno tra i più affascinanti castelli della zona, sarà possibile partecipare alla Mostra dei vini più gustosa d’Italia.
Bus e vino un connubio perfetto
All’esposizione saranno presenti 40 tra le più note cantine della zona con oltre 200 etichette di vini rossi bianchi e rosati.
Ogni giorno sarà possibile partecipare a degustazioni offerte da aziende locali e questo per promuovere ancora il marchio del Made in Italy.
Ma perchè scegliere di fare questo viaggio in bus?Sicuramente questo tipo di turismo si basa tutto sulla degustazione e sul provare vari vini, mettersi alla guida dopo un tour del genere non è per nulla consigliato per una questione di sicurezza, approfittare invece di un noleggio bus con conducente è tutta un’altra storia.
Insomma un tour di tutto rispetto che vi farà leccare sicuramente i baffi.