Cosa succede quando i colossi dei trasporti, del digitale, dei mercati online si uniscono per una collaborazione? Ovviamente  il risultato è qualcosa di unico e speciale e questo è il caso della collaborazione tra Toyota, Uber, Mazda, Amazon che insieme hanno realizzato E-Palette Alliance, il minibus elettrico. 

Il minibus, presentato al salone di Las Vegas, è un mezzo completamente autonomo con zero emissioni e soprattutto disponibili in almeno tre tipologie di dimensioni e questo per accontentare un’utenza sempre più esigente.

Un minibus per ogni occasione

Toyota E-Palette, è un modello di minibus che può essere adattato nelle diverse occasioni, può infatti trasportare sia persone ma anche merci, insomma può essere predisposto a seconda delle esigenze. Secondo un primo progetto, questo modello sarà destinato a trasportare gli atleti delle olimpiadi che si terranno il prossimo 2020 a Tokyo. Non è la prima volta che lo sport si serve dei bus per trasportare gli sportivi o anche le stesse tifoserie, questa infatti è una pratica che da tempo viene portata avanti, perchè i bus sono i mezzi perfetti per queste particolari occasioni.

Tecnologia e avanguardia

Oltre alla grande funzionalità tipica dei mezzi Toyota, questo minibus offre un’ottima prestazione su strada e in più ha anche la proprietà di essere un mezzo green che rispetta l’ambiente, una caratteristica non da poco. Oggi infatti il mercato dei trasporti pone una grande attenzione su questa tematica e anche Toyota ha deciso di fare la sua parte proponendo auto e bus sempre più tecnologici e sempre più all’avanguardia. 

Dopo il bus Tesla, il futuro dei trasporti si chiama Toyota E-Palette, e non vediamo l’ora che inizi a circolare sulle nostre strade.