Il Sentiero degli Dei è un itinerario panoramico lungo 7,8 km che si percorre con il cuore pieno di emozione e gli occhi illuminati dalla bellezza dello spettacolo naturale e paesaggistico che si distende tutt’intorno.
Con l’arrivo delle belle giornate, la voglia di provare l’esperienza unica di una passeggiata sospesa tra cielo e mare cresce a dismisura e la primavera si rivela la stagione perfetta per assecondare questo desiderio: il sole splende ma non è ancora aggressivo, il vento soffia leggero e rende lieta la camminata e la natura è più rigogliosa che mai, desiderosa di mostrarsi in tutti i suoi colori e catturare i visitatori con il fascino dei suoi profumi.
Protagonista di questo viaggio alla scoperta del Sentiero degli Dei è la bellezza del panorama che si affaccia sulla costiera Amalfitana e su Capri e si riflette nella splendida cornice della fitta vegetazione mediterranea.
Come arrivare al sentiero degli dei
Il magico percorso parte da Bomerano, piccola frazione di Agerola, e si conclude con l’arrivo al grazioso centro di Nocelle che, con una discesa di 1700 gradini, giunge a Positano. Al sentiero si può arrivare anche da Praiano, ma in questo caso bisogna affrontare una lunga scalinata che porta direttamente a Colle Serra.
A seconda del punto di partenza è possibile arrivare ad Agerola in auto, in pullman o affidandosi ad un servizio di noleggio autobus privati che permette di raggiungere la meta stabilita in tutta comodità. Da Amalfi partono i pullman della sita che fermano a Bomerano, da cui è possibile trovare facilmente l’imbocco del sentiero seguendo l’apposita segnaletica stradale;
Da Napoli, invece, è possibile usufruire di un servizio di autobus privati che organizza viaggi di andata e ritorno in giornata e permettono di raggiungere Agerola in qualunque momento dell’anno. Questi autobus sono dotati di tutti i comfort e sono pensati sia per l’organizzazione di gite fuori porta che per la pianificazione di viaggi a lunga percorrenza.
Gli automezzi sono dotati di sedili confortevoli e reclinabili, WC, aria condizionata, TV e sono guidati da autisti esperti che assicurano un trasporto in piena sicurezza. Considerando l’impegno che comporta il percorso, questa si rivela la soluzione migliore per arrivare riposati e pronti ad affrontare il cammino!