Nella nostra regione ci sono molti posti davvero suggestivi dove la natura è la vera protagonista. Uno di questi è sicuramente il Parco del Grassano, una vera oasi, situata a pochi kilometri da Napoli.
Se infatti, si vuole evadere dalla routine quotidiana e soprattutto si vuole sfuggire al caos a cui si viene sottoposti quando si vive in una metropoli, allora pensare di organizzare una gita fuori porta può essere una scelta davvero vincente. Un modo per rilassarsi e soprattutto per ricaricarsi al meglio prima di riaffrontare una nuova settimana di lavoro.
Il parco del Grassano è proprio la meta ideale per chi desidera immergersi nella natura incontaminata, per chi ama fare picnic all’aperto, per chi desidera praticare sport come il canottaggio, il trekking, insomma il posto perfetto per vivere a contatto con la natura anche solo per un giorno.
D’autunno poi questo posto diventa ancora più magico e suggestivo, la meta per godersi ancora delle giornate all’aperto, prima dell’arrivo del grande freddo.
Consigli per una gita perfetta
Una gita fuori porta delle durata di poche ore dunque deve prima di tutto rispettare alcuni canoni per essere davvero perfetta.
Prima di tutto essa deve essere facilmente raggiungibile. Se le ore dedicate al relax sono poche, il nostro consiglio è quello di non allontanarsi troppo le re di viaggio non dovrebbero mai superare le ore dedicate allo svago.
Lasciare la macchina parcheggiata in garage e preferire la formula noleggio bus con conducente, in modo da non immettersi nel traffico, godersi il viaggio con la propria famiglia o con gli amici, nel modo più sicuro, pratico, economico e soprattutto rilassante.
Infine scegliere la meta giusta che soddisfi le vostre esigenze di riposo e siamo sicuri che il Parco del Grassano può fare al caso vostro. Non vi resta dunque che andarci anche solo una volta e siamo sicuri che l’amerete da subito.