Il noleggio bus con conducente è la soluzione perfetta per chi deve spostarsi in tutta comodità, sicurezza economicità, senza rinunciare al comfort. Si noleggiano bus per vari motivi e questo chi legge da tempo il nostro blog lo sa bene. Uno dei motivi di cui ci occuperemo oggi riguarda i viaggi in bus dei gruppi parrocchiali. Già in passato ci siamo occupati dei transfer che riguardano il cosiddetto Turismo religioso, ovvero tutti quei viaggi che hanno come mete zone di culto che hanno un grande incidenza di turisti provenienti da tutto il mondo. Quello invece che approfondiremo oggi sono i viaggi in bus organizzati dai gruppi parrocchiali.
Viaggi in bus per fede
Essi in realtà si possono dividere in tre ampie sfere:
la prima quella che riguarda appunto la visita di mete sacre. Di solito gli organizzatori sono gli stessi ecclesiastici che per consolidare la fede della propria comunità organizzano viaggi, anche della durata di poche ore, noleggiando bus, per raggiungere luoghi di preghiera. Questi mini tour sono molto apprezzati soprattutto dagli anziani che grazie a questa opportunità possono spostarsi in tutta autonomia.Inoltre sono un’ottima occasione per rinsaldare rapporti comunitari e per fortificare la fede nonchè conoscere nuovi posti.
La seconda sfera riguarda invece i ritiri spirituali. Per rinsaldare la fede molto spesso si organizzano ritiri spirituali della durata di un weekend dove le persone che vi partecipano riescono a conciliare un periodo alla preghiera ma anche al relax.Anche per questi appuntamenti si sceglie di solito un noleggio bus con conducente, un bus infatti accompagna queste persone in questi ritiri dove si riscopre la fede, ci si racconta e ci si confronta. Molte religioni usano questo tipo di formula, realizzando veri e propri convegni sulla fede.
La terza sfera invece si occupa del trasferimento sempre in bus ma questa volta di bambini che si trovano a partecipare ai campi estivi organizzati dagli oratori delle chiese.Anche per questo motivo si noleggiano minibus che circolano per la città e che accompagnano i piccoli utenti accompagnati dai volontari al mare oppure, allo zoo o in qualsiasi posto in cui i bimbi possono trascorrere piacevoli ore lontani da casa.
Insomma ancora una volta il noleggio bus con conducente ci apre nuove frontiere e nuove possibilità nel viaggio.