I viaggi in bus hanno sempre il loro fascino e non smetteremo mai di sottolinearlo. Eppure ci sono viaggi in pullman quelli lunghi che nonostante abbiano il loro perchè possono scatenare in chi li affronta momenti di grande noia.

Per questo abbiamo pensato di creare un breve articolo con alcuni consigli da adottare per sconfiggerla al meglio. Vediamo insieme alcune dritte e comportamenti da adottare per affrontare viaggi lunghi che possono sembrare interminabili.

Sconfiggiamo la noia così…..

Un consiglio su tutti prima di partire è quello di portare con se quegli elementi che ci fanno impiegare del tempo: portiamo infatti in borsa un libro possibilmente che stiamo già leggendo quindi  che riteniamo interessante e che ci coinvolga, non iniziamo un nuovo libro durante il viaggio perchè se non ci dovesse piacere lo abbandoneremmo subito. Una buona lettura è sempre un ottimo inizio, per abbattere la noia. Ma non solo libri, portate con voi anche riviste anche quelle un pò leggere, poco impegnative  quelle da sfogliare nei momenti di pieno relax in cui la mente deve applicarsi poco, oppure consigliamo anche le classiche settimane enigmistiche che portano via del temo senza ce ce ne accorgiamo.

Altro elemento che non deve mancare sono sicuramente i dispositivi informatici come telefoni, tablet, o mini computer, anche questi risolvono molto del tempo in viaggio.  E’ bene ricordare che i bus sono infatti dotati sia di corrente per poter ricaricare i dispositivi, ma anche di wifi, due elementi fondamentali per chi ama ascoltare musica, giocare online, vedere film o serie tv, grazie all’ausilio di questi dispositivi il tempo sarà impiegato al meglio. Raccomandiamo però l’uso di cuffie per  non disturbare gli altri passeggeri.  

Portare più spuntini.Anche mangiare può essere un buon escamotage per impiegare il tempo. Ovviamente questo consiglio va preso molto con le pinze, un viaggio lungo non ci deve far riempire di cibo, ricordiamo infatti di fare spuntini leggeri, evitando alimenti troppo grassi e soprattutto troppo salati che ci farebbero bere in continuazione.

Chiacchiere. Un altro buon compromesso può essere quello di chiacchierare con altri passeggeri, fare amicizia. Anche se si viaggia da soli non è un problema provate a fare amicizia, vi assicuriamo che il tempo passerà senza che ve ne accorgiate.

Infine un consiglio per i più timidi e più pigri?Se le nostre propose non fanno per voi, vi suggeriamo un viaggio in bus di notte, così per tutto il resto del viaggio potete dormire. Non sarà la miglior notte dell vostra vita ma almeno in questo modo la noia è sconfitta!