Nel 2011 è stata lanciata una star up che riguarda il mondo dei trasporti e che ad oggi si dimostra un business davvero vincente, la start up in questione si chiama Your personal James e prevede che con un solo semplice un click sia possibile ottenere un autista personale.
Un’idea vincente
Ma come funziona? Scopriamo attraverso la lettura di questo articolo che sicuramente troverete interessante.Partiamo col dire che gli ideatori sono due esperti di comunicazione italiani, Giacomo Grisanzio e Federico Assenza, che realizzano questa impresa partendo da esperienze personali.
Abituati a partecipare in più occasioni a riunioni in tutta Italia, i due manager raccontano di aver sempre avuto parecchi autisti che li portavano in stazioni e aeroporti, vetture eleganti e pulite per spostarsi in città, ma in Italia, non c’era modo di raggiungere questo servizio tramite una prenotazione online e da qui l’intuizione di realizzare Your personal James.Un modo semplice per prenotare un autista e scegliere consultando il il sito non solo il tipo di veicolo, l’ora, il luogo del pickup ed il metodo di pagamento.Una volta effettuata la prenotazione, l’autista avrà il compito di aspettare alla porta di casa o al punto d’incontro in aeroporto o stazione con il nome su un cartello.Insomma un servizio efficiente.Il progetto però è ancora in piena evoluzione.
Un progetto in evoluzione
La visione a lungo termine del progetto prevede una piattaforma di prenotazione unica che consente agli utenti di scegliere tra vetture di lusso e servizi navetta, e l’apertura di tali tipologie di servizi a qualsiasi tipo di portafoglio. Uno dei propositi che stanno iniziando a valutare riguarda l’introduzione di una fascia di vetture più economiche ed auto elettriche, e questo per soddisfare una clientela sempre più esigente e dalle mille necessità. Attualmente l’obiettivo dei fondatori è quello di coprire i 20 maggiori hub in Italia, posizionando appunto Your Personal James come il fornitore più affidabile sul mercato, disponibile da qualsiasi area del Paese.