Una delle attrazioni degli ultimi anni che caratterizzano il periodo natalizio sono sicuramente le luci d’artista.
La prima città d‘Italia, ad investire in questo settore redditizio, è stata Torino, che per prima ha capito il potenziale di quello che potremmo definire un nuovo turismo. Dopo il successo del progetto pilota di Torino, anche una città campana ha deciso di puntare su questo mercato, stiamo parlando di Salerno.
La città di Salerno ha deciso di investire in questo settore da un pò di anni e questa scelta si è rivelata al quanto fortunata. Ha permesso infatti alla città non solo di essere famosa in tutto il mondo, ma ha fatto si, che una forte ondata di turisti arrivasse per vedere qualcosa di spettacolare e in questo Salerno ci è riuscita ogni anno senza mai deludere le aspettative.
Natale 2018
Per questo Natale 2018, grandi novità si profilano all’orizzonte in materia di luci d’artista, anche infatti la città di Napoli ha deciso di diventare una delle tanto attese protagoniste. Già negli ultimi anni infatti anche il capoluogo partenopeo, ha iniziato a farsi strada in questa nuova realtà, come dimenticare la costruzione di N’Albero, o le luminarie a forma di addobbi natalizi giganti di piazza del Plebiscito, “panariello della tombola” con tanto di numeri in piazza Municipio e tanto altro ancora.
Ma per questo Natale, però il Comune promette qualcosa di veramente grandioso. Dalle prime indiscrezioni si evince che si stia puntato ancora di più su questa realtà e ad essere allestite saranno le principali vie della città e non solo, molti decori infatti riguarderanno anche il 10% delle strade periferiche.
La città dunque si appresta a vivere di quella suggestiva atmosfera natalizia, che gioverà ancora di più sia all’immagine di Napoli nel mondo ma anche in termini economici.
Arriviamoci in bus
Napoli è una città abituata alle affluenze di turisti che visitano la città tutto l’anno. Con questa iniziativa ovviamente le previsioni per questo inverno sembrano decisamente più ottimistiche del solito. Per questo motivo in molti raggiungeranno questa meta con bus turistici, sia per un fattore di praticità e sia perchè il bus si dimostra da sempre il mezzo più idoneo e sicuro per questo tipo di turismo.
Insomma per questo Natale vi aspettiamo tutti a Napoli per ammirare le meravigliose luci d’artista.