La start up GoEuro, leader nel settore della prenotazione di bus, aerei e treni ha stilato una simpatica classifica sui panorami più suggestivi da vedere quando si viaggia in pullman.

Secondo GoEuro, infatti una delle pratiche più frequenti che si attua per trascorrere il tempo quando si viaggia in bus è quella di osservare il panorama che cambia dal finestrino. Ma non paesaggi qualunque, Meglio se di fronte ci si trova a scenari davvero suggestivi.

All’interno di questa classifica, in cui sono stati selezionati diversi luoghi presenti in tutte Europa, non poteva mancare l’Italia. Il nostro Paese infatti offre spunti paesaggistici davvero molto suggestivi, che entrano di diritto in questa classifica così alternativa.

I posti selezionati sono davvero molteplici e ognuno ha la sua caratteristica particolare. Scopriamone insieme qualcuno.

I posti più belli del mondo

Partiamo subito con al nostra Italia precisamente con la tratta Bari- Gallipoli, percorribile in bus. Un tragitto questo davvero suggestivo dove lo scenario è davvero vario, si passa dalle casette dei pescatori, al mare fino alle distese di uliveti. La suggestione è davvero assicurata, difficilmente si staccheranno gli occhi dal finestrino.

Se il sud Italia ci offre Gallipoli come esempio di bellezza paesaggistica, non poteva mancare anche la bellezza del centro- nord Italia con la tratta Roma Teramo per raggiungere gli Appennini.

Continuiamo il nostro giro in bus spostandoci questa volta in Inghilterra, nella famosissima Terra dei laghi, ovvero il Grasmere, un villaggio in cui il tempo pare essersi fermato, fatto di vallate e montagne, completamente immerso nella natura incontaminata.

Se parliamo di viaggi on the road per eccellenza allora non può mancare in questa classifica la Scozia, posto perfetto per chi ama fare viaggi in bus. Il primo itinerario attraversa le Lowlands, da Edimburgo a Tarbert. Si parte dalla capitale scozzese arroccata sulle colline, contraddistinta da un affascinante connubio tra architettura medievale.

Per concludersi nel borgo dei pescatori di Tarbert, dove le barche insieme alle casette colorate creano un paesaggio davvero molto particolare.